Chi sono

Libri, libri, libri ...

Scatoloni, scatoloni, scatoloni ... 

Bancarella di largo Duomo - Livorno

Mi occupo di libri da oltre 30 anni, da quando mio padre aprì in via degli Avvalorati a Livorno la Libreria "La Fortezza", e mi ci mise dentro.
Capii ben presto che il mio futuro sarebbe stato quello di movimentare pesantissimi scatoloni pieni di libri, da una parte all'altra.
Successivamente, chiusa la libreria decisi di avviare l'attività di vendita ambulante (sempre di libri) così da poter continuare a movimentare gli amatissimi scatoloni con più frequenza ed in maggior quantità.
Questo è quello che ho fatto in tutti questi anni, e continuo a fare, finché la schiena me lo permetterà.

La mia attività

Vendo libri in piazza

Presso le mie bancarelle potrai trovare un'infinità di libri, di qualsiasi genere, nuovi, usati ed antichi, ma soprattuto a prezzi veramente bassi.

Prodotti della massima qualità
Un ottimo servizio cliente
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

3x5cornice.jpg

Editrice Nuova Fortezza

Una realtà livornese

Fondata da Corrado Nocerino nel 1982, prosegue l'attività dell'editrice "La Fortezza" attiva dal 1972 al 1981. Nocerino, già ferroviere e agente commerciale della rete di vendita libraria Bompiani e Mondadori, è un esempio di editore autodidatta che riprende l'azione dei grandi editori ottocenteschi e primo novecenteschi formatisi i più alla scuola tipografica. 

foto%20babbo.jpg

Per Corrado Nocerino la scuola è il contatto con le persone, con la sua città, che lo stimola a iniziare l'attività editoriale con spirito di avventura e passione. Uno spirito che in 30 anni di attività lo ha portato a pubblicare circa 1.000 titoli mentre ha continuato il rapporto con le persone nelle sue bancarelle di libri a Livorno, Tirrenia, Pisa e Castiglioncello, fino al 2014, anno della sua scomparsa.